Progetto

gpark

Progetto architettura
Demogo

Impresa esecutrice
Setten Genesio SpA

Location
Casier

Vita nel parco,
a due passi dalla città

Per il progetto gpark i professionisti di Iniziative Genuine hanno coinvolto architetti, paesaggisti e specialisti delle costruzioni che, sinergicamente, hanno trovato un equilibrio tra materia, design, eleganza, luce, spazi, qualità costruttiva e prestazioni.
gpark è il risultato concreto dell’idea di integrare il pregio delle materie e il progettare spazi ben pensati per una vita sostenibile.

Gli Ambienti

Architettura e natura
Le residenze sono state progettate con l’idea di essere innestate in un contesto che le renda parte integrante con l’intorno e, allo stesso tempo, per separarle dal contesto urbano.
Sfruttando la forte relazione con il parco ed i suoi colori, percepiscono il giardino come estensione visiva dei propri spazi, facendone penetrare i colori all’interno delle unità.

Le logge vista parco
Ogni unità gode di una loggia tra i 18 e 21 mq, affacciata sul parco.
Uno spazio vivibile tutto l’anno, pensato per ospitare un arredo generoso, come un tavolo da sei persone o un’area relax da esterno, così da accogliere tutti i momenti di condivisione e tempo libero.

Slide_Settembre_1

Slide_Settembre_2

Spazi e Design
a Misura d’Uomo

La zona giorno è rivolta verso il parco, con la loggia coperta chiusa su un lato in modo da garantire la privacy, producendo un rapporto individuale tra parco e singole residenze.
La zona notte è servita da un disimpegno che conduce ai bagni e alle camere da letto, rivolte sui lati opposti e illuminate anch’esse da luce naturale attraverso piacevoli finestrate.

Inoltre, il design e il metodo costruttivo di gpark permettono di adottare diverse soluzioni di finitura d’interno ulteriori a quelle di pavimenti e pareti.

Architettura e
Comfort Energetico in
Classe A4

Il complesso si compone di 34 appartamenti, 12 nel corpo ovest e 22 nel corpo nord.
Tutte le unità rispondono di classe energetica A4, la classe più alta prevista dalla legge in vigore. Un’immobile in questa categoria garantisce, oltre al rispetto dell’ambiente, la massima qualità in termini di risparmio e prestazioni energetiche.

Le unità sono dotate infatti di impianti di nuova generazione che prevedono, oltre al supporto dell’impianto fotovoltaico posto in copertura, l’impianto di deumidificazione/raffrescamento canalizzato ad aria e il sistema di riscaldamento a pavimento. L’impianto risulta invisibile, a tutto vantaggio dell’estetica e consente un miglior sfruttamento degli spazi, e permette una diffusione delle temperature uniforme in tutte le aree della casa.

Il Verde della Natura,
la Comodità del Centro

gpark nasce con l’idea di dare casa al concetto di relax e privacy.
Si presenta come un’ampia area a verde, privata, concepita come parte integrante delle abitazioni.
Il parco è pensato per viverne gli spazi ma anche per goderne i colori dalle finestre e dalle ampie logge delle abitazioni.

Il progetto del verde è stato concepito con lo scopo di creare una vera e propria barriera dal circostante.
La scelta delle piantumazioni è il risultato di uno studio di forme, profumi, colori delle stagioni e, non meno importante, di una attenta valutazione della gestione del verde volta al futuro.
gpark accoglie i suoi ospiti con i colori della natura durante tutti i periodi dell’anno.

Slide_1

Slide_2

L’area fitness
Le stazioni fitness permettono di tenersi in forma, comodamente a casa, la mattina presto o dopo una lunga giornata di lavoro. Le esclusive attrezzature sono, oltre che funzionali, elemento d’arredo di design.

Sicurezza
Un parco chiuso e protetto dove rilassarsi, prendere il sole e giocare con i propri figli. Uno spazio verde, sempre curato, in cui organizzare un compleanno o un pranzo sotto l’ombra del boschetto.

Il Contesto

Il centro di Treviso a portata di bicicletta
Si raggiunge il Centro Storico di Treviso a piedi o in bicicletta e gli spostamenti sono resi agevoli dalle principali arterie stradali che lo circondano.

Linee architettoniche essenziali che sposano un design funzionale, per un abitare quotidiano di alta qualità.
Estate e inverno, le ampie terrazze a logge sono pensate per essere vissute e arredate seguendo il ritmo delle stagioni.

Nella fase di progettazione è stata prioritaria la luminosità degli ambienti: serramenti grandi a tutt’altezza in legno creano un tutt’uno tra interno ed esterno, impianti e involucro seguono gli standard eco-sismici di ultima generazione.
Un occhio di riguardo alle finiture, con possibilità di personalizzazione per rendere i tuoi spazi unici.

3,9 km
Aeroporto
di Treviso
4 min
25 min
25 min
8,6 km
Casello A27
Treviso Sud
9 min
2,8 km
Centro
Storico
12 min
6 min
12 min
1,2 km
Centro Sportivo
"La Ghirada"
6 min
2 min
3,9 km
Stazione
Ferroviaria
11 min
5 min
12 min
22,7 km
Aeroporto
di Venezia
21 min
45 min

Lavori in Corso

Slide_Settembre_01

Slide_Settembre_02

Settembre 2022 Foto 01

Settembre 2022 Foto 02

Settembre 2022 Foto 03